Dewatering Service
Tel. 0376 1685400

Motopompe ad alta prevalenza

Progettate per una duplice funzione: aspirazione e travaso

Nella flotta noleggio di Dewatering Service sono disponibili motopompe ad alta prevalenza. Le nostre motopompe sono in grado di superare i 100 m di prevalenza manometrica totale con portate di 300 m³ / h. Le prestazioni sono ottenute con pompe centrifughe di elevata qualità, rese autoadescanti da pompe del vuoto a membrana.

Le motopompe ad alta prevalenza si caratterizzano per una prevalenza, appunto, superiore rispetto alle motopompe standard. Ciò permette loro di svolgere un’attività più pensate e difficoltosa rispetto a quella che svolgono le motopompe tradizionali. Alcune di queste motopompe sono disponibili anche in versione insonorizzata.

Cosa comprende il quadro comandi delle motopompe ad alta pressione:

    • Spie di controllo della pressione idrica.
    • Protezione del motore in caso di insufficiente pressione d’olio, sovratemperatura, rottura della cinghia.
    • Protezione del motore in caso di minimo livello di combustibile, basso livello del liquido di raffreddamento, fuori giri del motore, bassa pressione del gasolio.
    • Visualizzazione su schermo di avviso manutenzione generica, conta-ore, contagiri, livello carburante, voltmetro batteria, manometro dell’acqua.

Nell’ambito delle pompe ad alta prevalenza, la nostra flotta dispone di elettropompe sommergibili TSURUMI della serie LH. La tecnologia top-discharge e flow-thru offre la massima efficacia per il raffreddamento del motore. Questo consente il funzionamento in continuo anche con bassi livelli d’acqua.  La pompa incorpora le aperture per lo scarico della pressione in tenuta. Queste impediscono che la pressione di pompaggio gravi sulla tenuta dell’albero. Le pompe possono essere utilizzate anche in pozzi profondi di drenaggio, perché alcuni modelli hanno una forma cilindrica e sottile. 

Il campo di applicazione di queste pompe può variare dal pompaggio nei lavori in galleria al pompaggio da bacini. Nei bacini, per esempio, laddove la tubazione di scarico deve superare notevoli dislivelli, usiamo applicazioni speciali di geotecnica come esecuzione di colonne in ghiaia vibrocompattata (vibroflottazione) per completare il lavoro al meglio.

Scroll to top