Nel corso delle attività industriali sono talvolta prodotti dei residui di materiale da lavorazione, miscelati ad acqua. Miscele che vengono accumulate in bacini all’interno dei siti industriali e dai quali periodicamente devono essere rimosse.
Le nostre pompe sommergibili, con agitatore, per servizi pesanti, sono specificatamente progettate per il trattamento di miscele ad alto contenuto di solido abrasivo. Sia nella versione con motore elettrico che con motore idraulico consentono di affrontare i lavori più gravosi.
Cosa rende le nostre pompe sommergibili così efficaci
Le nostre pompe sommergibili posseggono diverse qualità che le rendono efficaci e ottimali. Fra le tante, sottolineiamo bassa velocità di rotazione per ridurre l’usura, l’alta resistenza all’abrasione, la presenza di un agitatore ad alta efficienza e la capacità di sollevare grandi quantità di materiale solido sedimentato. Ma c’è di più: le nostre pompe hanno motori sovradimensionati che permettono loro di affrontare anche i pompaggi più impegnativi e sono capaci di sollevare miscele con un contenuto di solido fino al 70% di peso totale.
Se necessario, nei casi di sedimenti molto compattati, le pompe sommergibili possono essere integrate con vari accessori. Come, ad esempio, gli escavatori laterali in grado di creare un sistema autonomo di scavo. Oppure l’anello JET RING che, montato sulla pompa, consente getti ad alta pressione in grado di disgregare i sedimenti più compatti, favorendone il pompaggio. Gli scavi per le fondazioni di edifici, ponti, dighe o per la posa di condotte possono spesso presentare la presenza di acqua di falda rendendo difficili le operazioni di scavo e impermeabilizzazione delle fondazioni.
Nel caso di abbattimenti limitati del livello di falda, dove non sia necessario l’impiego dell’impianto wellpoint, l’allontanamento delle acque di scavo può essere ottenuto con pompe sommergibili installate all’interno di pozzetti di raccolta e accumulo delle acque di cantiere.
Pompe sommergibili TZURUMI
Le elettropompe sommergibili TSURUMI, costruite in ghisa, offrono prestazioni da 1 a 1.000 m³ / h. Con versioni monofase per gli aggottamenti più semplici fino alle versioni trifase quando è necessaria la movimentazione di una portata elevata. Le pompe con bassa portata possono avere il corpo in alluminio pressofuso, per essere maneggevoli in termini di portabilità. Le pompe con portata elevata sono invece di ghisa. Alcuni modelli sono dotati di un relè ad elettrodo integrato, che avvia e arresta la pompa per evitarne il funzionamento a secco ed evitando l’impiego di galleggianti.