Ripascimento delle spiagge e dragaggio dei porti tramite la draga radiocomandata efficiente e sicura
- Dimensioni ultra ridotte
- Semplici da assemblare
- Pescaggio ridotto
- Versatili e personalizzabili
Le applicazioni speciali DRP (draghe a controllo remoto) sono la soluzione ideale per il dragaggio in ambienti particolarmente complessi o di difficile accessibilità. Poiché sono estremamente versatili, possono essere utilizzate in molte applicazioni: dai porti alle cave, dalle miniere ai bacini industriali.
Grazie al comando a distanza, salvaguardano la sicurezza degli operatori e rendono il lavoro attuabile anche in casi di difficoltà. Possono essere trasportate e assemblate più facilmente rispetto a draghe di dimensioni maggiori, con un risparmio sia in termini di tempo che di costi di avviamento. Inoltre, il basso pescaggio e il design compatto permettono l’accesso anche in bacini stretti e poco profondi, dove non sarebbe possibile operare con draghe più grandi. Piccole ma potenti, le DRP sono disponibili in diverse versioni; montano le pompe di diversa potenza e sono equipaggiate con gli accessori più adatti alla tipologia di dragaggio richiesta.
Ripascimento spiagge
Il ripascimento delle spiagge è il versamento artificiale di sabbia o ghiaia, al fine di mantenere una qualità adatta dei sedimenti sulla costa altrimenti erosa. L’intervento è finalizzato a compensare gli sgradevoli effetti dell’erosione naturale e proteggere quindi l’area da possibili mareggiate e alte catastrofi naturali. Oltre a ciò, il ripascimento ha spesso l’obiettivo di allargare o mantenere l’ampiezza della spiaggia per scopi turistici.
Cosa sono i fanghi industriali?
I fanghi di depurazione sono composti da tre quarti d’acqua e un quarto di rifiuti, capaci di condensare insieme il ciclo idrico e quello degli scarti. Si tratta del materiale di rifiuto di trattamenti depurativi in cui si concentrano gli agenti inquinanti rimossi dalle acque reflue.
I fanghi, una volta prodotti, necessitano di smaltimento o recupero. Dewatering Service si occupa proprio di questo: trattamento, rimozione e smaltimento di fanghi liquidi e solidi.
I processi di trattamento dei fanghi liquidi e solidi sono finalizzati a renderli idonei al loro recupero attraverso processi di separazione e di conversione. Mentre i primi hanno lo scopo di separare la parte liquida da quella solida, i secondi modificano le caratteristiche chimiche e fisiche dei fanghi per facilitare i trattamenti successivi. Tra i processi di separazione ci occupiamo di ispessimento, essiccamento termino e disidratazione, mentre tra i processi di conversione operiamo per assicurare stabilizzazione, incenerimento, pirolisi, condizionamento e disinfezione.